Alessia Marcuzzi in abito da sposa alla finale dell’Isola

vestito da sposa di alessia marcuzzi

L’abito da sposa di Alessia Marcuzzi è stato uno dei protagonisti indiscussi della finale dell’Isola dei Famosi 2018. Sorprendendo tutti i telespettatori, la biondissima e agguerrita presentatrice si è presentata sul palco di Milano con i capelli sciolti e senza alcun gioiello: le spalle nude e il bellissimo vestito con cui nel 2013 Alessia disse “sì” sono stati gli unici catalizzatori dell’attenzione del pubblico.

Alessia Marcuzzi vintage

Fin dalla primissima puntata dello show, Alessia annunciò che non ci sarebbe stato alcun costumista a curare la sua immagine, ma che tutti gli outfit indossati nelle varie puntate dello show sarebbero stati pescati direttamente dal suo armadio in una cavalcata di stili e di ricordi che avrebbe attraversato le tendenze della moda passata per renderle talmente attuali da sbancare in prima serata.

A lanciare la moda del “vintage televisivo” è stata Barbara D’Urso, che continua a sfoggiare imperterrita abiti e abitini di vent’anni fa dimostrando che oggi le stanno assai meglio di allora.

Certo però la D’Urso non si è mai spinta così in alto come la Marcuzzi, che ha tirato fuori dal proprio armadio il vestito più importante della sua vita.

Ad annunciare la sua scelta sui social immediatamente prima dell’entrata in scena è stata proprio Alessia, che si è fatta immortalare in una posa scanzonata proprio mentre indossava l’abito da sposa e lo strascico accarezzava lo scabro cemento del pavimento dietro le quinte. Lo scatto potrebbe andare dritto sulla copertina di una rivista di moda.

vestito da sposa di alessia marcuzzi

Il matrimonio con Marconi

Alessia Marcuzzi si è sposata solo cinque anni fa con l’imprenditore Paolo Calabresi Marconi. Fu un matrimonio un po’ a sorpresa, dal momento che nessuno si aspettava che i due sarebbero convolati a nozze. Contrariamente alle previsioni invece i due si sposarono con rito civile e religioso e quel giorno Alessia sfoggiò un abito da sposa sopra le righe, dalle lunghezze asimmetriche e dal lungo strascico rotondo. Il velo, che copriva sia il viso della sposa sia il retro del vestito, era senza fronzoli, per non appesantire la fitta fantasia floreale dell’abito.

I sandali alla schiava

Quello che di certo Alessia non ha indossato nel giorno del suo matrimonio sono gli altissimi sandali neri alla schiava su cui è rimasta elegantemente in bilico durante l’intera conduzione dello show e che hanno dato a un abito da sposa un’imprevedibile anima rock. Ieri sera come cinque anni fa le belle e lunghissime gambe di Alessia hanno fatto girare la testa a tutti coloro che l’hanno guardata (e sono stati in molti). Ad annunciare nel proprio profilo Instagram i dati d’ascolto è la stessa conduttrice, che ha celebrato la finale del suo show con un 26,43% di share che, come ha spiegato la conduttrice, è un risultato che è stato possibile raggiungere grazie a un durissimo e costante lavoro di squadra.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.