Coppia

Addio pancetta sexy: torna di moda la tartaruga

Uomini attenti, secondo recenti sondaggi, la tanto difesa con orgoglio “pancetta sexy” non è più di moda. Le donne sembrano essere tornate ad apprezzare la tartaruga.

Se volete correre ai ripari, continuate a leggere!

Addio pancetta sexy: torna di moda la tartaruga

Secondo una recente ricerca la tanto amata pancetta sexy degli uomini non è più apprezzata dalle donne, che preferirebbero un addome asciutto e scolpito. I dati verrebbero confermati anche da quelli che sono i sex symbol più amati dalle donne, tutti “muniti di tartaruga” e dal fisico tonico e scolpito.

Lo studio che boccia la pancetta

La notizia è stata divulgata a seguito di uno studio condotto da Renaissance Lab, l’osservatorio sulle tendenze legate al mondo della medicina estetica. Lo studio è stato effettuato su circa 1.200 donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni e su un panel di 30 esperti di medicina estetica. Si è ricorsi alla metodologia WOA (Web Opinion Analysis) ed è stato effettuato un monitoraggio online sui principali social network, blog, community e forum dedicati, per capire cosa apprezzano le donne nel corpo maschile.

I risultati dello studio

Secondo i dati raccolti dallo studio, oggi ben il 54% delle donne ammette di preferire un uomo dal fisico asciutto, dicendo no alla pancetta e si alla tartaruga.

Tra le parti del corpo maschile che maggiormente colpiscono una donna infatti, ci sarebbero al primo posto gli addominali, importantissimi per il 64% delle donne. Al secondo posto ci sono i pettorali, apprezzati dal 52% delle donne. Al terzo posto per il 45% delle donne troviamo i glutei pronunciati e ben proporzionati, e al quarto posto le spalle larghe e scolpite che non passano inosservate per il 42% delle donne.

Perché le donne preferiscono la tartaruga?

Crolla il mito della pancetta sexy dunque, nel dettaglio ben il 45% delle donne dichiara di preferire la tartaruga: gli addominali scolpiti infatti sono considerati sinonimo di virilità. A questo è da aggiungere che un addome muscoloso è frutto di uno stile di vita sano e sportivo ed è sinonimo di vita attiva, cosa che il 35% delle intervistate apprezza. Un uomo in forma sembrerebbe dare l’impressione di saper sfruttare al meglio il proprio tempo.

Il cambiamento estetico dell’uomo

I dati troverebbero un’ulteriore conferma nel cambiamento avvenuto negli ultimi anni nell’estetica dell’uomo, che pone sempre più attenzione a trattamenti che possano valorizzare un fisico scultoreo. In particolare modo è cresciuta esponenzialmente la domanda da parte del sesso maschile nei confronti di trattamenti estetici per avere un addome perfetto. Come affermato dal dott. Paolo Giovanni Arca, direttore della Arca Medical Aesthetic di Olbia, “Negli ultimi anni c’è stato un forte aumento della richiesta di trattamenti estetici da parte degli uomini, in particolare nella zona addominale. Per ridurre le adiposità localizzate in questa zona del corpo, io utilizzo il dispositivo Cooltech che si basa sulla crioadipolisi, ovvero la riduzione del grasso in relazione alle variazioni di temperatura. Con questo trattamento le cellule adipose vanno incontro ad una cristallizzazione selettiva e così il grasso si riduce. Oltretutto c’è una differenza fondamentale rispetto agli altri trattamenti di body shaping: infatti con una sola seduta si possono già vedere i risultati. Il trattamento di crioadipolisi è indicato per le adiposità localizzate, come nella zona addominale maschile, dove il grasso di deposito è molle. A distanza di 4-6 settimane si iniziano a vedere i primi risultati, che si completano entro i 3 mesi dal trattamento. Ulteriori trattamenti vengono valutati in funzione del risultato ottenuto”.

Come avere gli addominali scolpiti?

I trattamenti estetici in realtà sono solo un ultimo passo per ottenere addominali da fare invidia. Per avere un addome scolpito è fondamentale condurre uno stile di vita sano. Sport e alimentazione equilibrata sono il binomio vincente per avere la tanto ambita tartaruga.

Se da un lato l’allenamento costante è fondamentale per aumentare la definizione dei muscoli, dall’altro è importante seguire una dieta mirata che permetta di eliminare il grasso in eccesso nella zona addominale.

In alcuni casi poi, l’associazione di dieta e sport non è sufficiente e si può ricorrere a dei trattamenti mirati come la Crioadipolisi, del sistema Cooltech, che grazie all’azione del freddo elimina il grasso in eccesso ed aiuta a definire la silhouette già in una sola seduta.

Quali sono i sex symbol con la tartaruga?

Addominali scolpiti che disegnano quella che comunemente viene chiamata “tartaruga” sono una caratteristica sempre presente nei sex symbol più apprezzati dalle donne. Se siete alla ricerca di un modello da emulare per rimettervi in forma, potete prendere spunto da questa “classifica”: Il più amato dalle donne è l’attore Chris Hemsworth, che ha avuto modo di far apprezzare il suo corpo scultore nei panni di Thor, l’eroe della Marvel Comics. Chris Hemsworth infatti è in cima alla classifica avendo ottenuto l’apprezzamento del 42% delle intervistate.

Chris-HemsworthSegue al secondo posto un altro attore che ottiene l’apprezzamento del 35%: stiamo parlando di Ryan Gosling che, seppur dotato di una costituzione più esile, ha messo in mostra i suoi muscoli nel film “Crazy, Stupid, Love”. Chiude il podio Matthew Mcconaughey, amato dal 29% delle donne per il suo fisico muscoloso e per la sua aria di bello e dannato.

La classifica dei sex symbol non si chiude qui, ma continua sino al decimo posto, regalandoci anche la sorpresa di due italiani. Nell’ordine abbiamo: Zac Efron (28%), Cristiano Ronaldo (27%), David Beckham (22%), Mariano Di Vaio (19%), Chris Evans (17%), Stefano De Martino (15%) e David Gandy (12%).

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.