Abbigliamento sportivo per donna: le tendenze in vista del 2020

Come si è già visto spesso nelle ultime stagioni dell’alta moda, attualmente l’abbigliamento sportivo femminile non costituisce più un tipo di look riservato alle ore di allenamento e di palestra, ma rappresenta una parte importante del guardaroba, utilizzabile in ogni momento della giornata e della vita quotidiana.

Inoltre, grazie all’inventiva dei celebri brand e dei protagonisti del fashion design, l’abbigliamento sportivo si è declinato verso tendenze più eleganti e glamour, adatte ad una donna che si sente libera ed emancipata, orientata verso uno stile di vita dinamico e creativo.

Senza che sia necessario essere fanatiche dell’allenamento o mostrare un fisico perfetto, ormai per molte donne indossare felpe, leggings e scarpe da running o da camminata sportiva è abbastanza normale anche in ufficio o nelle ore dedicate allo shopping. Non a caso, sugli shop online questa tipologia di capi di abbigliamento risulta ormai stabilmente tra le più vendute, visto il risparmio garantito e l’ottima qualità dei prodotti disponibili. Ne è un esempio la sezione dedicata all’abbigliamento sportivo da donna su Deichmann, che propone una selezione di capi per lo sport e il tempo libero scelti dalle migliori marche e utilizzabili in qualsiasi occasione e momento.

L’assortimento a disposizione è piuttosto ampio, tuttavia esistono alcuni elementi rappresentativi dell’abbigliamento sportivo che risultano essere sempre attuali, offrendo così la possibilità di creare look raffinati, mescolando capi classici e indumenti tecnici.

Scarpe da running o da camminata sportiva

Le sneakers da running non si indossano certo solo in occasione di gare e allenamenti. Oltre ad essere comodissime e pratiche, ideali per muoversi a piedi in città durante le commissioni quotidiane e lo shopping, si abbinano perfettamente non solo ai jeans ma anche a un elegante abito lungo stampato o una minigonna stretch, creando uno stile dal mix giovanile e confortevole, perfetto in qualsiasi momento, sia al lavoro che nel tempo libero.

Leggings e pantaloni stretch

I leggings neri sono un must have per ogni donna, indipendentemente dall’età e dallo stile di abbigliamento preferito. Possono essere indossati come normali pantaloni, con un cardigan lungo, una camicia over size o un top abbinato ad una giacca classica. Oppure, infilati sotto ad una gonna di media lunghezza, sono la soluzione ideale anche per le giornate più fredde.

In alternativa ai leggings, chi ama distinguersi può indossare i pantaloncini da ciclista, non solo neri ma anche in tinte brillanti e fluo o stampe animalier.

Giacca antipioggia o antivento

La classica giacca antivento per correre nelle giornate primaverili è diventata negli ultimi anni un capo di tendenza, soprattutto nella versione in nero totale, da portare sopra ad abiti lunghi e leggeri e camicie vintage.

Top corto e jeans

Con i jeans, ma anche con una lunga gonna etnica, si può indossare tranquillamente il top corto, o il reggiseno da fitness, lasciando visibile qualche centimetro di pancia, prestando attenzione naturalmente a controllare la propria figura, che deve essere tonica e ben proporzionata. In alternativa, si può indossare il body da danza classica, adatto anche sotto la giacca.

Felpa con cappuccio

La felpa, che un tempo si indossava solo per la ginnastica o l’esercizio outdoor, oggi è un capo di tendenza, da abbinare a qualsiasi look, dal classico al casual, meglio se adottando un sistema di abbigliamento a strati. Può essere in tinta unita, semplice ed essenziale, oppure vivacizzata da scritte, stampe e disegni effetto poster.

Canotta o t-shirt da palestra

Le canotte all’americana e le classiche t-shirt che si indossano normalmente durante la lezione di CrossFit o in sala pesi possono essere tranquillamente portate in sostituzione della maglietta intima, a contrasto magari con la camicia di seta o l’abito lungo ed elegante, oppure sotto la giacca dal taglio sportivo.

Shorts colorati da basket

Anche gli shorts tecnici da basket possono essere indossati in qualsiasi momento, con camicia e sandali, come alternativa a gonne e pantaloni leggeri, per un look estivo casual, sexy e leggermente spiritoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*