Abbigliamento fiordi norvegesi ad agosto

In agosto in Italia fa ancora troppo caldo e amate passare delle ferie diverse dal solito? Se siete amanti della natura incontaminata e dei paesaggi di montagna, i Fiordi norvegesi fanno al caso vostro. Prima di prenotare il volo e partire, occorre prepararsi in maniera adeguata e con qualche astuzia. In estate il clima dei Fiordi è principalmente mite e se l'intenzione è quella di fare una crociera o un'escursione, l'abbigliamento ideale è quello primaverile.

Cosa portare in valigia

Occorre portarsi con sé una giacca a vento, qualche maglione non troppo pesante per evitare il problema di sudare troppo mentre si cammina perchè si può incappare un'influenza. Le scarpe più adatte sono quelle da trekking o le sneakers per escursioni in montagna o lunghe camminate. Il sole può riservare qualche sorpresa perché può essere forte, anche se c'è del vento fresco. Quindi non bisogna assolutamente dimenticare la protezione solare, per non rischiare fastidiose e spiacevoli scottature.

Come vestirsi secondo ispirandosi a colori dei Vichinghi

Se invece avete intenzione di trascorrere delle vacanze in crociera, non potete far altro che osare con i colori vivaci. Banditi assolutamente il grigio e il nero. Come sappiamo, la Norvegia non è nota solamente per i suoi paesaggi straordinari, ma anche per la curiosa storia di un popolo: quello dei Vichinghi. Questo popolo erano degli guerrieri valorosi e senza macchia dall'elmo cornuto e dalla barba lunga e rossatra mentre le donne portavano piccole trecce simili ai rasta. Non tutti sanno che i Vichinghi erano dei commercianti molto efficienti e come tutti "i pirati marittimi" collocavano i loro negozi su navi enormi.

Inoltre, avevano imparato a vestirsi ispirandosi alle popolazioni del Nord Europa. L'abbigliamento dovrà riflettere pienamente questo popolo e i colori da usare sono quelli della Norvegia, cioé il rosso, il bianco e il blu. Insomma, l'idea sarebbe mettere in contrasto i colori spenti dei Fiordi con dei maglioncini vivaci.

LEGGI ANCHE: http://www.vitadonna.it/come-vestirsi-in-norvegia-a-luglio/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*