Mamme

Mamma e figlio anziani assieme nella stessa casa di riposo

Ada e Tom

Quello tra mamma e figlio è senza ombra di dubbio uno dei legami mai più forti tra quelli esistenti. Un legame indissolubile che resiste all’usura del tempo, come ci hanno dimostrato Ada e Tom, mamma e figlio assieme nella stessa casa di riposo.

Ecco la loro storia.

Mamma e figlio anziani assieme nella stessa casa di riposo

La storia di Tom e Ada rappresenta perfettamente la forza del legame tra mamma e figlio. La loro è una storia rara, una storia semplice e pura, una storia di raro amore e di rara bellezza. Non capita di frequente infatti che una mamma anziana si trasferisca in una casa di riposo per assistere il figlio, come è avvenuto ad Ada e Tom.

Scopriamo assieme la loro storia.

La storia di Ada e Tom

Ada e Tom vivono a Liverpool e sono da sempre inseparabili. Come è normale che sia tra mamma e figlio verrebbe da pensare, ma il rapporto tra Ada e Tom è davvero speciale. Ada infatti, ha 98 anni e da circa un anno ha deciso di trasferirsi nella casa di cura di Moss View Care di Liverpool, dove nel 2016 era stato ricoverato il figlio Tom, che di anni ne ha 80. I due hanno sempre vissuto assieme sotto lo stesso tetto. Ada Keating da giovane era un’infermiera ausiliaria presso il Mill Road Hospital, sposata con il marito Harry dal quale ha avuto 4 figli. Tom è il figlio maggiore della coppia, faceva il pittore e il decoratore e non essendosi mai sposato ha sempre vissuto assieme alla mamma Ada.

La vita di Tom e Ada nella casa di cura

Nel 2016 Tom è stato trasferito nella casa di cura di Moss View Care di Liverpool a causa di motivi di salute. La mamma Ada non ci ha messo molto a prendere la decisione di trasferirsi nello stretto istituto per stare accanto al figlio. L’amore e la premura che Ada e Tom provano reciprocamente è incredibile ed emerge dalle oro stesse parole. Come dice Ada infatti: “Auguro a Tom buona notte e buongiorno e quando vado dal parrucchiere so che lui aspetta il mio ritorno a braccia aperte. Non si smette mai di essere mamma“. L’amore della mamma Ada di 98 anni è pienamente corrisposto dal figlio ottantenne Tom:
“Sono contento di vedere più spesso mia madre. Lei è molto brava a prendersi cura di me e a volte mi dice ancora: ‘Comportati bene!'”.

La casa di riposo

La casa di riposo di Moss View Care di Liverpool ha accolto con enorme piacere i due nuovi ospiti. Quello tra Ada e Tom è la prova dell’amore immenso tra mamma e figlio, è un legame che commuove anche il personale della struttura. Questo trova conferma nelle parole di Philip Daniels, responsabile della struttura:”Non è così frequente vedere madre e figlio nella casa di cura insieme. Vogliamo che restino insieme il più possibile”,

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.