Viaggi

9 veri villaggi da favola in Europa

L'Europa ha una grande quantità di incantevoli bei luoghi sparsi lungo tutto il continente. Con aspetti stranamente simili ai villaggi che si trovano sulle pagine di un libro di fiabe, questi luoghi attirano l'attenzione di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Ecco alcuni dei posti più belli, veri e propri paesaggi da cartolina nascosti tra le colline dell'Europa.

 

Rocamadour, Francia

Rocamadour è considerato uno dei luoghi più impressionanti in tutta la Francia. Posizionato sul bordo di una ripida scogliera che si affaccia sul fiume Alzhou, Rocamadour è ricca di storia.
Castellfollit de la Roca, Spagna

Il villaggio medievale di Castellfollit si trova sulla costa mediterranea della Spagna. È una delle destinazioni più famose del paese, ciò è dovuto in parte al fatto di stagliarsi pericolosamente su di una scogliera di roccia vulcanica.

 

Cinque Terre

Sulla costa della Riviera Ligure si trovano le pittoresche Cinque Terre, che è in realtà sono cinque piccoli borghi così vicini tra loro che si può viaggiare dall’uno all’altro a piedi.

 

Colmar, Francia

Colmar caratteristico e affascinante si presenta come qualcosa uscito da un mondo di neve. La sua architettura è ben conservato e quando è ricoperto di neve, tutta la città sembra immersa in pacifico silenzio.

 

Portofino, Italia

Il borgo di pescatori di Portofino è un incredibile vetrina di incontaminata cultura italiana. Nascosto nella campagna, questa cittadina affacciata sull’acqua affascina chiunque la visiti.

 

Filzmoos, Austria

Questo romantico villaggio nelle montagne dell'Austria sembra uscito da una cartolina. Filzmoos, dove è Natale tutto il tempo, è una destinazione adatta per tutto l'anno per i viaggiatori e esploratori.

 

Isole Faroe

Tra Islanda e Norvegia, troverete avvolte tra la nebbia e la foschia le Isole Fær Øer. Sfondo adatto per il Signore degli anelli, queste incantevoli isole saranno in grado di attirarvi in un mondo di fantasia.

 

Sintra, Portogallo

Spesso definita la capitale del romanticismo, la storica e ispiratrice Sintra ha molto da esplorare. Dalle rovine di stile medievale ad una chiesa fatta di ossa questo piccolo villaggio è unico nel suo genere.

 

Santorini, Grecia

Questo luogo mozzafiato è stato conosciuto per creare un senso di sete di viaggi e stupore nei visitatori. L'isola vulcanica si poggia direttamente sull'acqua e sembra rimasta intatta nel tempo.

 

Mozzafiato, non è vero?

 

Assicuratevi di aggiungere tutti questi luoghi magici nella vostra lista di viaggio e prima di partire condividete questo post con i vostri amici cliccando sui pulsanti di condivisione qui sotto.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.