Viaggi

8 Cose da fare a Khon Kaen, Thailandia

Khon-Kaen_

Dicono che se non siete stati a Isaan, allora non siete stati in Thailandia. Se state organizzando un viaggio, o anche solo se dove attraversarla, troverete che ci sono molto poche attrazioni "turistiche" in questa parte del Paese. Mentre per alcuni può essere proprio questa l'attrazione, altri potrebbero trovare difficile riempire il proprio itinerario. Prima di andare a Khon Kaen abbiamo fatto le nostre ricerche per cercare di scoprire cosa c'è realmente da fare lì e siamo rimasti a mani vuote. Dopo averci vissuto per più di 3 mesi e aver fatto le nostre scoperte, abbiamo stilato una lista delle nostre attività preferite. Ecco 8 cose da fare a Khon Kaen.

Football a Khon Kaen

Football a Khon Kaen

Se siete in città quando c'è una partita in casa, pagate i 100 THB del biglietto e unitevi ai locali che tifano i T Rex di Khon Kaen. Il divertimento parte già dalla folla che tifa la propria squadra. Cibo, birra e football... Cos'altro c'è da dire?

Corse dei Cavalli

Corse dei Cavalli

Se siete in città nel weekend, organizzatevi per passare la domenica alle corse dei cavalli. (Quasi) tutte le domeniche, i cavalli iniziano a correre di pomeriggio. Andateci presto, prendete del cibo, studiate la vostra guida e scommettete. Non siete tipi da gioco d'azzardo? È sempre uno spasso guardare i thailandesi che urlano e gridano quando i cavalli si trovano vicini al traguardo. Se c'è una cosa che prendono sul serio, sono le loro scommesse. Passateci almeno qualche ora, perché tra una corsa e l'altra passano circa 30 minuti. Caveat: può essere un po' stressante quando fa molto caldo. Sarebbe meglio andarci durante i mesi più freschi quando il clima è piacevole.

Pranzo in un allevamento di gamberi

Pranzo in un allevamento di gamberi

Ne troverete molti intorno alla città, ma noi siamo andati in uno a est della città di Sri Chant Rd. Portatevi un libro e passate il pomeriggio a rilassarvi in un rifugio. Ordinate un po' di Tom Yum Goong, i gamberi alla salsa barbecue e un Leo ghiacciato. Non esiste più relax di così.

Mercato Notturno di Ton Tann

Mercato Notturno di Ton Tan

Non sono sicuro di poterlo classificare come un mercato notturno. Avviene di notte, ma è un po' più di classe rispetto ai mercati notturni convenzionali. Oltre alle bancarelle e ai chioschi del cibo, ha molte boutique, un grande palco al centro per le esibizioni, moltissime gelaterie e cafè, bar con una grande scelta di birre importate. È molto pulito e ben curato con delle bellissime luci e lanterne ovunque. Il mercato notturno di Ton Tann è un modo fantastico di passare la serata con gli amici o con i vostri cari.

Viaggio alla Diga di Ubolrat

Viaggio alla Diga di Ubolrat

Fate un viaggio a circa 50 chilometri dal centro di Khon Kaen per visitare la diga a nordest. Il panorama del fiume e della montagna è magnifico e vale la pena andarci. Salite gli infiniti gradini per Wat Phra Bat Phu Pan Kham e per il Buddha bianco per avere un altro fantastico panorama (e poi scoprite che c'è anche una strada che avreste potuto prendere). Mangiate del pesce fresco per pranzo in uno dei locali presenti. Forse potete anche giocare un po' a golf nel corso vicino.

Rilassatevi al lago di  Bueng Kaen Nakhon

Rilassatevi al lago di  Bueng Kaen Nakhon

Troverete un po' di laghi a Khon Kaen, ma il nostro preferito è Bueng Kaen Nakhon situato a sudest del centro della città. Troverete molti ristoranti, bar e cafè che circondano il lago. I chioschi del cibo aprono la sera e servono le specialità locali, come il kai yang (pollo al barbecue) e som tam (insalata di papaya). La lunghezza del lago è di circa 4 chilometri ed è un ottimo posto per andare in bici, fare jogging e fare lezioni di aerobica la sera. Il lago offre anche canoe a noleggio. Inoltre, è qui che troverete anche il tempio più grande e più bello di Khon Kaen.

Wat Nong Wang

Wat Nong Wang

Vi sentite mai come "se avete visto un Way, li avete visti tutti"? Bene, non lasciate che questo vi trattenga dal fare una visita al Way Nong Wang a Khon Kaen. Quando salite i 9 livelli, fermatevi e ammirate le bellissime reliquie e imparate qualcosa sulla storia e la cultura del tempio e sul Buddhismo. Il terrazzo panoramico al non piano offre una vista magnifica della città, soprattutto del lago Kaen Nakhon. Fermatevi dopo il tramonto per vedere il tempio illuminato - è uno spettacolo da vedere!

Cenate al DiDiNES

Cena al DiDiNES

Anche se questo consiglio è un po' di parte, non potete andare a Khon Kaen e non mangiare al DiDiNES. Non solo hanno il cibo occidentale più buono della città, ma è anche un posto fantastico dove giocare a biliardo, guardare il football americano e uno dei pochi posti a Khon Kaen dove bere la American IPA . Io personalmente consiglio il DiDiNE Burger. È delizioso!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.