Senza categoria

5 migliori sostituti del riso bianco

ricesubstitute

Ci sono molte ragioni per cui le persone cercano sostituti del riso bianco, e la buona notizia è che ci sono molte alternative tra cui scegliere.

Sostituti del riso bianco

I sostituti più popolari del riso bianco, se si desidera ravvivare una ricetta o ottenere più nutrienti, includono quinoa, riso integrale, grano bulgur e riso al cavolfiore, tra gli altri.

Quinoa

Con un’enorme quantità di proteine in ogni porzione e un livello molto alto di fibra, sta diventando sempre più popolare, anche se è stato coltivato per migliaia di anni. Inoltre è naturalmente senza glutine e offre tutti gli aminoacidi di cui il corpo ha bisogno, rendendolo una proteina completa.

Riso selvatico

Il riso selvatico è ricco di proteine e fibre alimentari, oltre a magnesio, ferro e vitamina B6. Questa alternativa al riso bianco può dare un tocco in più al piatto, contribuendo anche ad aumentare i livelli di energia e aumentare la densità ossea.

Riso integrale

Forse il più comune sostituto del riso bianco, il riso integrale è in realtà considerato più salutare del riso bianco, dal momento che non è stato spogliato del suo rivestimento esterno. Ciò significa che il riso integrale fornisce più fibre e rallenta la risposta dei carboidrati nel corpo, che è una buona notizia per i pazienti diabetici.

Orzo

Ciò non mantiene la stessa consistenza del riso e potrebbe non essere appropriato per ogni piatto, ma è molto ricco di fibre e selenio e può certamente sub-in per il riso in determinate situazioni.

Bulgur

Con una consistenza simile al couscous, il fornisce un’enorme quantità di fibre alimentari per il giorno ed è una delle migliori fonti di proteine vegetali; è anche facile da cucinare e può essere integrato in vari pasti.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.