I 5 migliori computer per bambini

Che siano per migliorare la qualità dei compiti per casa o per permettere loro di guardare i loro film preferiti, ecco quali sono i dispositivi più adatti ai bambini.

I 5 migliori computer per bambini

La prima cosa che devi considerare nel momento in cui vuoi acquistare un computer per tuo figlio è lo scopo per cui lo compri. Per fare i compiti? Per giocare? Per guardare l’ultimo film della Disney? Per farlo restare in contatto con la sua rete di amici? Per supportare i bambini speciali? Devi sapere, infatti, che ci sono diversi tipi di computer che primeggiano in diverse aree.

Se ti serve un computer per guardare i film, per giocare o adatto ai bisogni dei bambini speciali, ad esempio, dovresti scegliere un computer con uno schermo grande (la misura in pollici è data dalla diagonale dello schermo). Se, invece, ti serve un dispositivo che si adatti a svariati utilizzi, è consigliabile un computer come il Dell Inspiron 11 3000 2 in 1.
“In teoria la cosa migliore sarebbe investire in un modello che si possa trasportare facilmente e che entri agevolmente in uno zaino o una borsa”, aggiunge Rebecca Williams, buyer per John Lewis. I genitori dovrebbero scegliere un modello che pesi 1.5 kg o meno per essere certi che sia facile da portare in giro, dice.

Ma va considerata anche la memoria. “Anche la capacità della memoria dipende dall’uso che si vuole fare del computer, anche se difficilmente a un bambino servirà una capienza superiore ai 32 GB”, dice Williams. “Se non volete sbagliare, potete prendere in considerazione un HP Stream 14-ax000na, dotato di lettore SD, per avere una memoria espandibile.”

1. Notebook HP Stream 14

È un computer portatile con Windows, che ha un buon rapporto qualità/prezzo e non è male neanche dal punto di vista estetico. Con solo 1.44 kg di peso è abbastanza leggero e facile da inserire anche in borse piccole. La batteria ha un’autonomia di circa 8 ore; ha una memoria di 32 GB espandibile grazie allo slot per SD. Ai bambini piacerà la webcam in HD con microfono integrato. Incluso Microsoft Office 365 (1 anno).

2. Venturer BravoWin – Notebook Laptop Touchscreen

Prima di tutto, si tratta di un computer economico e anche incredibilmente robusto: questo computer da 10.1” ha passato un test di resistenza alle cadute da 1.2 metri di altezza da varie angolazioni, il che significa che è assolutamente perfetto, sicuro e resistente, quindi ideale per i bambini. Poi, è sia un tablet che un portatile, grazie al fatto che lo schermo si stacca con molta facilità dalla tastiera per vedere i film o giocare più comodamente. La batteria ha un’autonomia di 8 ore. E poi è leggero: pesa circa 1 kg per 26.6 mm di spessore.

[[Amazon_Link_Text]]

3. Tablet Lenovo Yoga Book

Il potenziale creativo dello Yoga Book di Lenovo lo rende un’opzione adatta a tutte le età. Sia che tuo figlio sia molto piccolo e voglia esercitarsi nel disegno, sia che sia più grande e abbia bisogno di scriverci su o prendere appunti in classe, questo computer gli permetterà di fare tutto direttamente, grazie al display touch (che funziona anche da tastiera) e alla sua penna, che permette una digitazione molto accurata. La batteria ha una durata di circa 13 ore; lo spessore misura 4.05 mm da aperto (9.6 mm da chiuso); il peso è di 689 g, per cui risulta facilissimo da portare sempre con sé come se fosse un blocco per appunti tradizionale. Disponibile sia con Sistema Operativo Windows, sia con Sistema Operativo Android.

Lenovo Yoga Book YB1-X91L Tablet,

4. Portatile Acer Chromebook R 11 Tousch screen

Questo portatile è una delle scelte migliori per i bambini che frequentano la scuola primaria perché è resiliente e semplice da usare. Anche se lo schermo non si stacca dalla tastiera, il fatto che sia possibile “piegarlo” come le pagine di un quaderno lo rendono praticamente un tablet. Con i suoi 1.4 kg è abbastanza leggero, anche se non il più leggero, ma è comunque un’ottima soluzione per i bambini, grazie anche alle sue dimensioni ridotte. Buona la batteria, che ha un’autonomia di circa 12 ore. I 32 GB di memoria sono espandibili, grazie allo slot per SD.

[[Amazon_Link_Text]]

5. Asus Chromebook C300SA-FN008 Notebook
Portatile Asus Chromebook C300SA

Questo computer, disponibile in diversi colori, con i suoi 13” ha uno schermo più grande rispetto ai suoi concorrenti, un’autonomia di 8 ore e una memoria a stato solido da 32 GB. La videocamera HD e il display HD con retroilluminazione LED sono molto apprezzati dai bambini. Con un peso di 1.4 kg e uno spessore di meno di 2,8 cm è facile da inserire e portare nello zaino. Ha un Sistema Operativo Chrome, il che significa che ha un browser Chrome ed è, quindi, compatibile al 100% con la Google Suit.

[[Amazon_Link_Text]]

Computer per bambini: il verdetto

Prendendo in considerazione il prezzo, la robustezza, la performance, la memoria, ma anche l’aspetto estetico, il computer migliore risulta essere l’HP Stream 14. Sulla sua stessa fascia di prezzo, si colloca un’altra ottima scelta, il Venturer BravoWin. Dal lato opposto si colloca lo Yoga Book di Lenovo: costoso sì, ma una delle scelte migliori per i bambini di tutte le età.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.