migliori creme solari neonati

5 creme solari per neonati con miglior INCI

Se stai cercando una protezione davvero eccezionale per il tuo bambino, ecco 5 creme solari per neonati con miglior INCI. Quando si deve comprare una crema solare è molto importante valutare alcuni aspetti importanti, così da evitare scottature, rossori ed infiammazioni di vario tipo.

Se per gli adulti la crema solare è importante, per i bambini, soprattutto i neonati è fondamentale. La loro delicatissima pelle infatti durante il periodo estivo in particolar modo deve contenere la giusta protezione ed il miglior INCI, così da evitare pericolose scottature o malattie epidermiche gravi.

LEGGI ANCHE:

Assegno di maternità per casalinghe: come funziona e come richiederlo

Creme solari per neonati

Quali sono le creme solari più adatte ai neonati? Come proteggerli in maniera corretta dai raggi solari? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle creme solari per neonati. L’estate è finalmente arrivata e la voglia di portare i più piccoli al mare è talmente tanta che a volte si finisce per scegliere una protezione solare non adatta alla loro delicata pelle.

Il sole è molto importante per i bambini. Esporre i bambini ai suoi raggi vuol dire favorire la produzione di vitamina D, fondamentale per le ossa. Inoltre il mare rende più liberi e felici i bambini, ore e ore all’aria aperta, niente vestiti, calzini o giacconi pesanti. Ma la protezione della loro pelle è fondamentale. Il rischio melanoma è dietro l’angolo.

Sun Protection Factor e protezione UVB

Prima di acquistare una crema solare per neonati, fate attenzione che sulla confezione sia riportata la scritta Protezione molto alta e fattore SPF di 50+. La sigla SPF è una sigla di origine inglese e sta per Sun Protection Factor e si riferisce alla protezione UVB ovvero ai raggi ultravioletti responsabili di eritemi e scottature.

La sigla SPF indica in poche parole, di quante volte l’applicazione della crema prolunga l’esposizione della pelle al sole senza che si scotti. Ad esempio se la pelle di un determinato bambino, senza alcun tipo di protezione, si arrossa o si scotta dopo 10 minuti di esposizione ai raggi solari, una crema con SPF 30 consente a quel bambino di esporsi al sole senza danni per un tempo 30 volte superiore.

Protezione UVA

Altro fattore da considerare è la protezione UVA. Questo tipo di raggi sono responsabili dell’ invecchiamento precoce della pelle. Attenzione quindi che sulla confezione sia presente la scritta UVA. Per questa non esiste una vera e propria classificazione. Solo nei paesi anglosassoni è possibile trovare la scritta protezione anti UVA con delle stelline, da 1 a 4. Dove 1 è la protezione minima e 4 la massima.

Resistenza all’acqua

Infine attenzione che la crema solare che state per acquistare sia resistente all’acqua o water resistant. La resistenza all’acqua vuol dire che dopo 20 minuti di immersione in acqua, il 95% del prodotto solare rimane sulla pelle.

Tuttavia anche se la crema solare per neonati con miglior INCI da voi scelta è resistente all’acqua, è necessario riapplicala ogni 2 ore, soprattutto dopo il bagno.

INCI cos’è

L’ INCI è International Nomenclature of Cosmetic Ingredients ovvero la nomenclatura utilizzata a livello internazionale per identificare gli ingredienti presenti all’interno di un determinato prodotto cosmetico.

L’ordine con cui vengono elencati gli ingredienti non è casuale. Infatti il primo ingrediente presente nella lista è quello presente in quantità maggiore. Attenzione poi alla lingua utilizzata. Se gli ingredienti sono scritti in latino, significa che questi non hanno subito modifiche di tipo chimico. I codici numerici identificano infine i coloranti artificiali utilizzati all’interno del prodotto.

5 creme solari per neonati con miglior INCI

Se desideriamo acquistare una crema solare bio, ovvero preparata e realizzata solamente con sostanze naturali e senza filtri chimici, ecco 5 creme solari per neonati con miglior INCI da conoscere.

Weleda Italia Crema Solare Sensitive – 50 ml

solari per neonati con miglior inciQuesta crema protegge dal sole grazie ai suoi filtri minerali non nano che riflettono i raggi UVA e UVB. Contiene olio di cocco e burro di karitè per una maggiore idratazione. Non contiene profumo ed ha una dermocompatibilità confermata da test clinici anche per bambini e adulti con pelle sensibile. Idrata e nutre la pelle. 100% Cosmesi naturale certificata. 80% ingredienti vegetali certificati bio

PRO: una crema efficace nella protezione, resistente all’acqua e con un odore gradevole, basta una piccola quantità di prodotto per la massima protezione.

CONTRO: non è facilissima da spalmare e potrebbe rimanere una patina bianca sulla pelle.

SolarTea Crema Solare Bio Alta Protezione Baby SPF 50 150ml – Bema

5 creme solari per neonati con miglior inci

Tra le 5 creme solari per neonati con miglior INCI troviamo Bema – Crema Solare Alta Protezione Baby SPF 50 / UVA. Pensata appositamente per la pelle delicata dei neonati grazie all’alta concentrazione di schermi naturali e minerali. Protegge l’epidermide dai raggi UVA e UVB, riuscendo a mantenere l’equilibrio idrolipidico e prevenendo i danni cellulari provocati dall’esposizione al sole. Altissima tollerabilità, grazie alla totale assenza di tutte le sostanze che possono irritare la cute del bimbo. Un leggero residuo bianco sulla pelle è indicativo del’alta concentrazione dei fattori di protezione.

PRO: una crema efficace nella protezione, alta concentrazione di schemi naturali, mantiene l’equilibrio idrolipidico, alta tollerabilità.

CONTRO: potrebbe rimanere una patina bianca sulla pelle.

La Saponaria Osolebio

5 creme solari per neonati con miglior inci

La Saponaria ha ideato Osolebio, una crema solare bio ad altissima protezione, perfetta per la pelle delicata e sensibile dei neonati . Contiene oli biologici di Jojoba, Argan e Girasole per nutrire la pelle, Vitamina E, Camomilla e Gamma Orizanolo dalle proprietà addolcenti e antiossidanti, olio di Karanja e filtri minerali naturali per proteggerla dai raggi UVA e UVB. Senza profumo, dermatologicamente testata,filtri 100% minerali.

PRO: nutre e protegge la pelle, solo filtri minerali, senza profumo.

CONTRO: prezzo elevato

Eco Cosmetics

5 creme solari per neonati con miglior inci

La crema solare per neonati Eco Cosmetics è stata ideata e realizzata per bloccare alla perfezione i raggi UVA, UVB e UVC. Il prodotto ha una consistenza morbida, senza profumo e si assorbe più facilmente rispetto alle altre creme similari. Resistente all’acqua e quindi particolarmente adatta alle lunghe giornate al mare. Senza ossido di zinco e senza sali d’alluminio, il prodotto è immediatamente attivo e non necessita di un tempo d’attesa prima di esporsi al sole.

PRO: alta protezione, ideale per le lunghe giornate di mare, resistente all’acqua, immediatamente attiva.

CONTRO: prezzo elevato per la poca quantità, 50 ml.

Alga Maris Crema solare per neonati

Alga Maris Crema solare per neonati

Alga Maris ha ideato una crema solare per bambini ad alta protezione e resistente all’acqua con SPF 50+. La crema solare per bambini SPF 50+ Alga Maris, certificata bio, è ideale per l’applicazione sulle pelli sensibili e fragili dei più piccoli poiché garantisce una adeguata protezione in qualsiasi situazione.

PRO: ipo-allergenico, formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie,altissima protezione contro i raggi UVA/UVB,senza solventi, inodore, eccellente resistenza all’acqua.

CONTRO: prezzo alto, potrebbe lasciare una patina bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*