News

Il 2018, un anno ricco di ponti e festività: tutte le date da segnare

2018

Il nuovo anno si è aperto con il 1 di Gennaio che è caduto di lunedì, giorno perfetto per chi vuole iniziare bene e attuando i buoni propositi. Si sa, è sempre il primo giorno della settimana che porta con sé l’intenzione di iniziare palestra, diete, etc.

I Ponti del 2018

Ma quest’anno non è ricco di festività che possono essere allungate come ponti vacanzieri per coloro che possono. Il 25 Aprile cade di mercoledì mentre, la festa dei lavoratori, il 1 Maggio è un martedì. Non bene in 2 Giugno, festa della Repubblica, che capita di sabato, così come l’Immacolata, l’8 Dicembre. Ferragosto, poi, cadrà di mercoledì.

Meglio, invece, il 1 Novembre che capita di giovedì. Mentre, Natale e il 1 Gennaio saranno di martedì.

Febbraio ricco di eventi

Dal 6 al 10 andrà in onda, su Rai Uno, il Festival della canzone Italiana, condotto da Claudio Baglioni. Dal 9 al 23, invece, verranno trasmesse le Olimpiadi invernali che si svolgono in Corea del Sud. Il 14 Febbraio, invece, si festeggia San Valentino ma è anche il mercoledì delle ceneri. Ed infine, per i più appassionati, il 16 Febbraio inizia il Capodanno cinese che inaugura l’anno del cane.

Sfortuna (o no?)

Il 2018 ci riserva un solo venerdì 17 nel mese di Agosto. Per coloro che estendono la sorte nera a venerdì 13, bisognerà che stiano attenti al mese di Aprile e di Luglio.

Il 4 Marzo

In questo giorno si svolgeranno le elezioni politiche, ma per chi è appassionato di cinema ci sarà anche da far nottata poiché coincide anche con la notte degli Oscar.

Pasqua

Ovviamente cade di domenica, ma quest’anno coinciderà anche con un’altra festa, quella in cui ci si fanno gli scherzi, ovvero il 1 Aprile (no, vi giuriamo che non è un pesce d’aprile anticipato). E ovviamente, il lunedì dell’Angelo sarà lunedì 2 Aprile.

Festività Varie

Per non dimenticare nessuno, vi comunichiamo che il giorno della festa del papà, il 19 Marzo, sarà un lunedì. Mentre la festa della mamma, la seconda domenica di Maggio, sarà il 13. Infine, per i nonni, bisognerà attendere il 2 Ottobre, un martedì.

Mondiale

Per tutti gli appassionati di calcio, sebbene la nostra nazionale non si sia qualificata, vi comunichiamo che la prima partita, Russia vs Arabia, verrà trasmessa il 14 Giugno. E la finale si terrà il 15 Luglio.

Ora solare e ora Legale

L’ultima domenica di Marzo, ossia quella che precede Pasqua, sarà il 25 Marzo e si passerà all’ora legale. Mentre il 28 di Ottobre, domenica, torneremo all’ora solare.

Matrimoni

Si sa che il mese migliore per i fiori d’arancio è quello di Maggio, ma attenzione! Il 19 avranno luogo le nozze “reali” tra il Principe Harry Windor e la sua promessa, Meghan Markle.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.