Viaggi

12 Motivi per cui Maui è l’isola migliore della Terra

download-1-2

Non tutte le isole tropicali sono state create uguali. Infatti, secondo la classifica delle isole fatta dai viaggiatori di TripAdvisor, un'isola fa sfigurare tutte le altre. Quest'anno quell'isola è Maui – e non possiamo dire di esserne sorpresi. Già dagli anni '60, le Hawaii sono state l'ultimo luogo di vacanze dell'America, e non c'è da meravigliarsi sono le nostra ossessione. Con posti come la North Shore di Oahu e la Na Pali Coast, sarà difficile trovare difetti alla bellezza naturale di questo stato. Ma è Maui la punta di diamante dell'arcipelago. Le spiagge dell'isola, le passeggiate e le infinite attività sono un sogno magnifico che diventa realtà. Ecco 12 motivi per cui Maui è l'isola migliore della Terra. (Se ve ne servono così tante).

La magica Molokini

La magica Molokini
Questa isoletta a forma di luna crescente è uno dei punti delle Hawaii più conosciuti in cui fare immersioni- e uno dei più magici. Le creature del mare si riuniscono nelle calme acque all'interno del cratere, e le pareti rocciose le proteggono dalle imprevedibili onde.
Con coralli rigogliosi, banchi di pesci colorati, tartarughe marine, foche monache hawaiane e addirittura squali, un giorno passato qui vi farà innamorare perdutamente.

La strada per Hana

La strada per Hana
L'Autostrada Hana, davvero pittoresca, corre giù per la costa nordorientale di Maui. Il viaggio dura un giorno ed è l'essenza del viaggio stesso, con cascate ovunque e viste infinite dell'oceano e della foresta tropicale, tutto sullo stesso lato.

L'alba ad Haleakala

L'alba ad Haleakala
Pensate davvero di aver visto un'alba? Mi dispiace deludervi, ma Haleakala è qui per provarvi che vi sbagliate. Il vulcano a scudo, il cui nome significa “Casa del Sole”, offre la vista di un'alba dalla sua sommità come in nessun'altra parte. Il Parco Nazionale di Haleakala ospita numerose specie in via di estinzione e il sito ha un significato speciale per i nativi delle Hawaii. È una delle destinazioni più popolari di Maui.

Sabbia Technicolor

Sabbia Technicolor
Quando vi immaginate una spiaggia delle Hawaii, ciò che vi viene in mente è sempre la sabbia bianca. Ma a Maui, potrete affondare i vostri piedi anche nella sabbia nera e rossa. La spiaggia nera di Waianapanapa State Park è una bellissima deviazione fuori dall'Autostrada Hana.

Cascate meravigliose

Cascate Meravigliose
Le Cascate Wailua sono l'equivalente naturale di un drive-in. Sono situate proprio fuori dall'Autostrada Hana, quindi arrivarci è facile, basta parcheggiare la macchina e camminare per qualche metro. E la vista vale la pena del piccolo sforzo.

Vita selvaggia a volontà

Vita selvaggia a volontà
Siamo convinti che questi siano i paddle boarder più fortunati di sempre, ma gli incontri ravvicinati con la vita selvaggia sono abbastanza comuni nelle acque delle Hawaii.
Il canale che scorre tra Maui e Molokai è un punto popolare per le megattere durante i mesi invernali. Fate un tour di whale watching per dare un'occhiata più da vicino a queste maestose creature. Vederle nella vita reale è un'esperienza che non dimenticherete facilmente.

Rovine Eccezionali

Rovine Straordinarei
La costa di Maui cambia sempre ed è sempre bellissima. Ospita ancora la rovina storica lasciata dagli antichi Hawaiani conosciuta come “L'Autostrada del Re”. La via del commercio ormai abbandonata una volta circumnavigava l'isola.

Forze della Natura

Forze della Natura
Jaws, un punto di onde grandi e potenti sulla costa settentrionale di Maui, attira i surfisti più coraggiosi da ogni angolo della terra. Essi a volte fanno sembrare facile cavalcare le onde. Altre volte, l'oceano fa uscire fuori il meglio di loro. Ma guardare dalla riva al sicuro è abbastanza per avere la vostra dose di adrenalina.

Felicità di Bambù

Felicità di Bambù
Il cammino Pipiwai, alla fine dell'Autostrada Hana, è assolutamente una delle rotte migliori di Maui. Il sentiero ben tenuto vi porterà su strade rocciose, attraverso una fitta foresta di bambù e infine alle spettacolari Cascate Waimoku. Fatevi un favore e andateci.

Spiagge non molto segrete

Spiagge non molto segrete
Pa'ako Cove di Maui e la spiaggia Pa'ia sono entrambe state soprannominate “segrete”, ma in realtà non assolutamente famosissime. Queste spiagge popolari sono piene di altissime palme e sabbia morbida e bianca.

La lavanda di Kula

Lavanda di Kula
I visitatori di Maui restano spesso sorpresi dal fatto di trovare campi viola di lavanda su un'isola tropicale. La lavanda delle fattorie di Kula Country si arrampicano sui versanti del Monte Haleakala e, anche se la lavanda non è originaria dell'isola, si è adattata benissimo al clima unico dell'entroterra di Maui.

Lo spirito Aloha

Lo spirito di aloha
Maui può essere una destinazione di viaggio conosciuta in tutto il mondo, ma si sente ancora come una piccola città. “Qui lo stile di vita è tranquillo... Non trovate cose come code sulla strada o persone sempre di fretta. Qui troverete ciò che viene chiamato lo 'Spirito Aloha'” scrisse il blogger Kimanzi Constable dell'HuffPost sul fatto di trasferirsi a Maui. Aloha è un saluto, un'espressione di amore e una connessione con la natura. È uno stile di vita che si trova solo alle Hawaii.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.