Mamme

10 migliori biberon per neonati prematuri

migliori biberon per allattamento misto

I biberon per neonati prematuri devono adattarsi alla suzione innata del neonato. In commercio esistono diversi tipi di biberon e tettarelle, progettati con i materiali più moderni come silicone o caucciù. Tutte le tettarelle sono sterilizzabili e quindi resistenti ad altissime temperature.

L’aspetto più importante da considerare prima di comprare un biberon per neonato prematuro è il fatto che questo deve simulare il seno materno per forma, consistenza e velocità di flusso. Proprio per questo motivo ci sono biberon step up, dove per ogni step si adatta la tettarella all’età del bambino. In questo modo non si perde il vigore della suzione, fondamentale perché riesca ad attaccarsi ancora al seno.

Leggi anche: Miglior biberon per allattamento misto

Secondo aspetto fondamentale è la sterilizzazione. Il biberon per neonati prematuri deve infatti essere sterilizzato sempre prima di ogni utilizzo. La procedura corretta è quella di lavarlo preliminarmente con acqua e bicarbonato e una spazzolina nuova, per poi immergerlo in acqua che bolle o nell’apposito sterilizzatore per 10 minuti. Una volta sterile la tettarella del biberon non va toccata con le mani. Lavarsi poi bene le mani e svuotare il recipiente dall’acqua bollente toccando il meno possibile solo la base tettarella. Non serve poi asciugare.

Per quel che riguarda la poppata con il biberon per neonati prematuri questa non dovrebbe durare più di 10 minuti. Non bisogna mai spingere con forza la tettarella in bocca, se il neonato serra la bocca non bisogna insistere si vede che è sazio, se invece ciuccia ancora significa che ha ancora fame, quindi in questo caso è meglio accorciare i tempi tra una poppata e l’altra ed aumentare la dose di latte.

Il latte avanzato non può essere somministrato nella poppata successiva, ma deve essere buttato via perché al suo interno avviene la proliferazione batterica.

La selezione dei 10 migliori biberon per neonati prematuri.

Dr Brown’s Biberon per Prematuro, Flusso Naturale, 60 ml

Il sistema brevettato di ventilazione interna è in grado di ridurre al minimo l’ossidazione del latte materno e degli alimenti per neonati, concorrendo a mantenere le sostanze nutritive essenziali. Il disegno del biberon ventilato fa sì che non si formino vuoti d’aria, come nell’allattamento al seno.

Qui il prodotto consigliato.

Medela Biberon avanzato Soft Cup

SoftCup è il biberon più adatto all’alimentazione dei bambini prematuri o particolarmente deboli che non riescono ad alimentarsi direttamente dal seno materno. Il morbido boccaglio a forma di cucchiaio si poggia delicatamente sul labbro inferiore del bambino.

Qui il prodotto consigliato

First Choice di NUK

Il segreto delle Tettarelle First Choice di NUK è nella forma naturale: la tettarella First Choice di NUK è modellata sulla forma del capezzolo materno mentre allatta. La forma speciale della tettarella si adatta particolarmente bene alla bocca del bambino: la forma a cupola della parte superiore si adatta perfettamente al palato, mentre la parte inferiore appiattita lascia abbastanza spazio alla lingua per muoversi in modo naturale durante la suzione.

Qui il prodotto consigliato.

Mimijumi

Vincitore di diversi premi di design, Mimijumi viene prodotto in Austria da una azienda con alti standard di pulizia. Si impiegano materiali privi di BPA e ftalati. La bottiglia è Grilamid®, una pastica molto resistente e sicura prodotta in Svizzera. Il capezzolo e la base sono realizzati in silicone per uso medico e alimentare.

Qui il prodotto consigliato.

Tommee Tippee Closer to Nature

I biberon Closer to Nature di Tommee Tippee hanno una tettarella dalla forma unica in silicone, che cerca di imitare il seno materno. il flusso lento e la valvola ultrasensibile riducono al minimo l’ingestione di aria.

Qui il prodotto consigliato.

Philips Avent Biberon Natural

Philips Avent Biberon Natural rappresenta uno dei biberon di maggiore successo degli ultimi anni e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Si caratterizza per una tettarella con l’innovativo design a forma di petalo che consente al bimbo di attaccarsi come farebbe con il seno. E’ dotato di doppia valvola per ridurre il rischio di coliche.

Qui il prodotto consigliato.

Comotomo

Comotomo è uno dei pochi se non l’unico biberon sul mercato ad avere una bottiglia flessibile che si può spremere. E si differenzia così completamente da tutti gli altri che hanno la bottiglia in vetro o plastica dura. Anche la sensazione al tatto è stata studiata appositamente per ricordare il tocco sulla pelle, per imitare il più possibile il seno materno. Non coniene BPA e altre sostanze tossiche, il silicone è ti tipo medicale . E’ dotato di doppia valvola anticolica.

Qui il prodotto consigliato.

Chicco Natural Feeling

Chicco Natural Feeling presenta 3 diverse tettarelle con forme specifiche a seconda dell’età del bambino (0m+, 4m+, 6m+). Sono studiate in base alla diversa alla capacità di succhiare del piccolo che cambia con l’età. La tettarella inclinata è adatta per i neonati per poi arrivare a quella allungata adatta ai bimbi più grandi.

Qui il prodotto consigliato.

Adiri One

Adiri One permette di impostare in un’unica bottiglia tre diversi flussi di latte scegliendo tra tra 0-6 mesi, 6-12 mesi e 12-18 mesi semplicemente regolando la manopola. Privo di BPA , è facile da pulire, perché la base si stacca completamente. L’aria e le bollicine vengono eliminate grazie a uno speciale sistema di valvole interne brevettate.

Qui il prodotto consigliato.

Yoomi

Il latte del biberon non va assolutamente scaldato al microonde perché non avrebbe una temperatura omogenea e il bambino rischierebbe di scottarsi. L’ottenimento di una temperatura ottimale con Yoomi viene ottenuto grazie a uno speciale tappo che permette di scaldare in soli 60 secondi il latte alla temperatura corretta. Per scaldare il latte si riscalda il meccanismo e una volta applicato al biberon lo porterà alla temperatura ottimale in 60 secondi.

Qui il prodotto consigliato.

Leggi anche: Miglior biberon per allattamento misto

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.